- Tipo NewsEVENTO
- FonteCommissione europea
- Del
Il 18 marzo 2025 si terrà un evento online di 90 minuti per presentare il programma Innovation Procurement Hubs, destinato a supportare le autorità pubbliche nell’ambito degli appalti pubblici di innovazione.
L'iniziativa, promossa dalla Direzione Generale del Mercato Interno, Industria, Imprenditoria e PMI (DG GROW) e dall’Agenzia esecutiva per il Consiglio Europeo per l’Innovazione e le PMI (EISMEA), mira a potenziare la capacità delle autorità pubbliche dei Paesi dello Spazio Economico Europeo (SEE) di acquisire soluzioni innovative dalle imprese e start-up più avanzate tecnologicamente.
L'evento offrirà uno spazio di confronto, condivisione di casi di successo e approfondimenti sulle sfide attuali degli appalti pubblici di innovazione.
I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare come le autorità pubbliche possano affrontare le difficoltà nel sourcing di innovazione e come il programma possa aiutarle a implementare e rafforzare i propri Innovation Procurement Hub. L’obiettivo è promuovere l’innovazione all’interno dell’area EEA, contribuendo a migliorare i servizi pubblici e a rispondere alle sfide future in modo più efficace e sostenibile.
Per partecipare all'evento è necessaria la registrazione.