- Tipo NewsRICERCA PARTNER
Nell'ambito del network EELISA, la Future Invest Technology Inc. cerca collaborazioni per la prossima Joint Call 2024 di ICT-AGRI-FOOD. L'obiettivo è la creazione di un consorzio per partecipare alla call.
Ambiti di ricerca
La call riguarda la creazione di sistemi agro-alimentari basati su ricerca e sviluppo d'innovazione in ambito informatico. In particolare, sono previsti due ambiti specifici.
Strumenti di Intelligenza Artificiale per sistemi agro-alimentari sostenibili
Questo tema riguarda l'uso dell'Intelligenza Artificiale per potenziare la circolarità e sostenibilità dei sistemi agro-alimentari, in particolare nella produzione di prodotti alimentari freschi, nella riduzione degli sprechi alimentari e nell'efficienza generale dei sistemi alimentari. Questo richiederà il passaggio da sistemi lineari (prendi-crea-spreca) a sistemi circolari in cui lo spreco viene eliminato.
Sistemi intelligenti di decisione e riflessione in agricoltura
Questo tema riguarda un vasto spettro di applicazioni, tra cui le tecnologie di apprendimento adattivo guidate dall'Intelligenza Artificiale per supportare decisioni agricole, sistemi predittivi per la produzione di raccolti, tecnologie digitali avanzate per la gestione sostenibile delle risorse idriche.
Date importanti
La pre-registrazione si chiude il 16 maggio 2024 alle ore 13:00 (fuso CEST).
La scadenza per la presentazione definitiva delle proposte è il 20 giugno 2024 alle ore 13:00 (fuso CEST).
Ulteriori informazioni
Tutte le informazioni sul bando sono disponibili ai collegamenti in calce.
Per rispondere alla richiesta di partnership scrivere a: ricerca@sns.it