- Tipo NewsBANDO
Maker Faire Rome – The European Edition, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, avvia il bando 2024 per università ed enti di ricerca. La 12ª edizione di Maker Faire Rome – The European Edition si terrà dal 25 al 27 ottobre 2024 al Gazometro Ostiense di Roma.
Obiettivi e ambiti di applicazione
Maker Faire Rome intende connettere idee e persone in un ecosistema dedicato all'innovazione. Sono benvenuti progetti di robotica, intelligenza artificiale, Internet of Things, big data, metaverso, realtà aumentata e qualunque altra declinazione dell'innovazione.
Destinatari
Il bando promuove la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell'imprenditorialità individuale e collettiva premiando i progetti più meritevoli delle università pubbliche e degli istituti di ricerca pubblici.
Si invitano a partecipare al bando tutti gli studenti, ricercatori e professori che stiano lavorando a progetti fortemente innovativi.
Modalità di partecipazione
Sono previste diverse modalità di partecipazione a Maker Faire Rome:
- esposizione del progetto (in area nuda o stand preallestito)
- realizzazione di presentazioni al pubblico e workshop (anche in modalità digitale)
- esibizioni in pubblico con performance creative e/o tecnologiche (anche in forma di webinar)
Scadenza
La scadenza per la presentazione di candidature per i progetti, prima fissata al 3 giugno 2024, è stata prorogata al 20 giugno 2024.
Ulteriori informazioni
Il testo integrale del regolamento e le modalità di presentazione delle candidature sono disponibili ai link in calce. Per ulteriori informazioni, contattare callforuniversities@makerfairerome.eu