-
Tipo NewsBANDO
La Fondazione Caript bandisce borse e assegni di ricerca per il trasferimento delle conoscenze scientifiche nelle filiere produttive pistoiesi.
Obiettivi
Sostenere lo sviluppo del territorio pistoiese attivando collaborazioni con università e centri di ricerca. Attraverso contributi per assegni e borse di ricerca, sono sostenuti progetti di ricercatori under 40 nei settori riconosciuti dal Consiglio europeo della ricerca e progetti per innovare prodotti e processi produttivi nelle imprese pistoiesi. Tutti i progetti devono avere una ricaduta sul territorio della provincia di Pistoia.
Destinatari
Università ed enti di ricerca italiani, anche in collaborazione con altri enti, possono richiedere contributi per la ricerca scientifica da destinare ai giovani ricercatori. Possono partecipare anche le imprese con sede o che operano in provincia di Pistoia per i progetti sulla ricerca applicata.
Importo del finanziamento
I contributi, che sono per assegni di ricerca, possono coprire sino al 75% del loro costo. L’importo massimo che può essere concesso per ogni assegno è di € 24.800 per ogni anno di svolgimento del progetto.
Scadenza
Le domande per partecipare a Ricerca e innovazione 2024 devono essere presentate entro le ore 12 del 16 aprile 2024.
Ulteriori informazioni
Il bando è pubblicato qui.
€ 425.000