• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Lo European Institute of Innovation and Technology (EIT) ha rinnovato la collaborazione con lo European Union Intellectual Property Office (EUIPO) per sostenere la crescita sostenibile e la competitività attraverso la proprietà intellettuale (IP).

Formalizzato con la firma di un nuovo Memorandum d’Intesa e un piano di lavoro per il 2025, l’accordo punta a integrare la formazione in materia di IP nei programmi imprenditoriali EIT. L'obiettivo è rafforzare le competenze degli innovatori europei nella gestione e tutela degli asset intellettuali.

Nel 2024, EIT ed EUIPO hanno realizzato 41 attività congiunte, raggiungendo quasi 7.000 partecipanti. Il nuovo piano prevede iniziative mirate a PMI, startup, donne imprenditrici e giovani, tra cui una masterclass sull'IP per il programma Girls Go Circular e l'evento Ideas Powered for Business ad Alicante, se si terrà il 28 e il 29 aprile.

La collaborazione proseguirà dinamicamente nel corso dell’anno, con nuove iniziative volte a rafforzare l’ecosistema europeo dell’innovazione.

Area
Unione Europea